Iscrizione

Tutti i cittadini apparteneni all'Unione Europea possono iscriversi ad una Sezione del Tiro a Segno Nazionale, sia per lo svolgimento di attività ludica e/o sportiva, sia per gli adempimenti previsti dal relativo DL.

DOCUMENTI NECESSARI

  1. Esibire codice fiscale.
  2. Esibire un documento di riconoscimento valido.
  3. Dichiarazione sostitutiva di certificazione ai sensi della Legge 4-1-1968, n. 15, in cui è dichiarato «…di essere cittadino italiano, di non aver riportato condanne penali e di non aver procedimenti penali in corso». E’ in ogni modo facoltà della Sezione TSN di Napoli, richiedere la presentazione dei certificati del casellario giudiziale e dei carichi pendenti della Procura e della Pretura.
  4. Certificato medico attestante che il richiedente «(Generalità complete) Sulla base della visita medica effettuata, risulta in stato di buona salute e non presenta controindicazione in atto alla pratica di attività sportive ludiche non agonistiche. Egli, allo stato attuale, non risulta affetto da malattie mentali o da vizi che ne diminuiscano, anche temporaneamente, la capacità di intendere e di volere, ovvero non risulta assumere, anche occasionalmente, sostanze stupefacenti o psicotrope ovvero abusare di alcool». Il certificato può essere redatto su carta libera dal medico di famiglia o di base che vi opporrà il timbro e la firma.
  5. Due fotografie formato tessera.
  6. Frequentare e superare il Corso regolamentare di tiro a segno che si effettua su

NOTE:

Il sito utilizza cookie di profilazione propri e di terze parti per offrirti un servizio in linea con le preferenze da te manifestate nell'ambito della navigazione in rete.

  Utilizzando questo sito web, acconsenti all’utilizzo di cookie.